L'InFizz dà un po' di brio a questa elegante rivisitazione di un classico spagnolo. Al vino rosé e alla vodka viene aggiunto un tocco di sciroppo di ibisco fatto in casa, per un sorso tutto floreale e uno spritz rinfrescante.
1Per preparare lo sciroppo di ibisco, metti l'acqua e l'ibisco secco in un pentolino su fuoco medio per 10 minuti. Filtra lo sciroppo attraverso una stamigna bagnata e scarta i solidi. Aggiungi lo zucchero e mescola finché non si è sciolto. Lascia raffreddare, poi trasferisci in un barattolo o un contenitore ermetico.
Suggerimento: Lo sciroppo può essere conservato in frigorifero per un massimo di 3 mesi.
2Metti il vino rosé, il supasawa, la vodka e 120ml di sciroppo di ibisco in un misurino grande e mescola.
3Utilizzando un imbuto, versa nella bottiglia InFizz. Copri con il FusionCap™ e gira per bloccare.
4Con la Testa Inclinabile in posizione inclinata, inserisci la bottiglia e gira per bloccarla. Spingi la bottiglia verso il basso in posizione verticale. Premi due volte la leva di carbonatazione, a intervalli di 1 secondo, per carbonare leggermente o fino a 6 volte per ottenere la massima effervescenza.
5Sposta la Testa Inclinabile in posizione inclinata e rimuovi la bottiglia. Fai scorrere gradualmente l'interruttore verso destra per rilasciare il gas in eccesso. Fai scorrere l'interruttore di nuovo a sinistra se le bolle salgono troppo rapidamente.
6Versa la sangria nei bicchieri e guarnisci con uno spicchio d'arancia.