Questo cocktail a base di caffè, preparato con Licor 43, ha un tocco di festa in più, grazie a uno shot di vodka. Un rapido passaggio nell'InFizz che aggiunge le amate bollicine e la panna montata al cocco è un tocco finale godurioso.
1Versai il Licor 43, l'espresso freddo, la vodka e il supersawa in una grande caraffa graduata e mescola. Aggiungi il latte e mescola lentamente. Filtra il composto attraverso una stamigna bagnata. Trasferisci in un vasetto o un contenitore ermetici e conserva in frigorifero fino al quando richiesto.
Suggerimento: Potrebbe essere necessario filtrare il composto più volte finché il liquido non appare cristallino.
2Metti la panna, lo zucchero e l'estratto di cocco nella ciotola di un frullatore a immersione. Frulla fino a che si formano delle sommità morbide.
3Con l'imbuto, versa la miscela di caffè nella bottiglia InFizz. Copri con il FusionCap™ e gira per bloccare.
4Con la Testa Inclinabile in posizione inclinata, inserisci la bottiglia e gira per bloccarla. Spingi la bottiglia verso il basso in posizione verticale. Premi due volte la leva di carbonatazione, a intervalli di 1 secondo, per carbonare leggermente o fino a 6 volte per ottenere la massima effervescenza.
5Sposta la Testa Inclinabile in posizione inclinata e rimuovi la bottiglia. Fai scorrere gradualmente l'interruttore verso destra per rilasciare il gas in eccesso. Fai scorrere l'interruttore di nuovo a sinistra se le bolle salgono troppo rapidamente.
6Servi il carajillo con ghiaccio e aggiungi la panna montata. Guarnisci con caffè macinato per servire.