Elegante e classico con un tocco di spritz ghiacciato, questo semplice tè dolce frizzante è sempre un successo. Servilo in una caraffa al tuo prossimo brunch, pranzo o portane una bottiglia ghiacciata al lavoro per le calde giornate estive.
1Metti l'acqua in una piccola casseruola su fuoco alto e porta a ebollizione. Togli dal fuoco, aggiungi le bustine di tè e lascia in infusione per 5 minuti. Rimuovi e butta i sacchetti.
2Aggiungi lo zucchero al tè e mescola per farlo sciogliere.
3Trasferisci il tè in una brocca grande e mettilo in frigorifero, o sopra del ghiaccio, finché non si raffredda.
4Utilizzando l'imbuto, riempi la bottiglia InFizz fino alla linea MIN. Copri con il FusionCap™ e gira per bloccare.
5Con la Testa Inclinabile in posizione inclinata, inserisci la bottiglia e gira per bloccarla. Spingi la bottiglia verso il basso in posizione verticale. Premi due volte la leva di carbonatazione, a intervalli di 1 secondo, per carbonare leggermente o fino a 6 volte per ottenere la massima effervescenza.
6Sposta la Testa Inclinabile in posizione inclinata e rimuovi la bottiglia. Fai scorrere gradualmente l'interruttore verso destra per rilasciare il gas in eccesso. Fai scorrere l'interruttore di nuovo a sinistra se le bolle salgono troppo rapidamente.
7Riempi per metà i bicchieri con ghiaccio e versaci sopra il tè frizzante. Guarnisci con fette di limone e menta e servi.