the Sage Test Kitchen
Espresso soda al limone
Un espresso ghiacciato effervescente con un'aspra nota di limone, sormontato da una dolce schiuma di caffè. Che tu abbia bisogno di un'iniezione di energia pomeridiana o di un rinforzo per la colazione... questo ti permetterà di arrivare fino al traguardo. Inizia. A fare le bolle. Ora.

the InFizz™ Fusion
30 min tempo totale
15 min tempo di attività
Facile
Serve 2-4
Ingredienti
Misurazioni:
150 g caffè espresso freddo
225 g succo di limone freddo
45 g sciroppo d'agave
Caffè liofilizzato macinatoper guarnire
Per la schiuma
430 g acqua fredda
Ghiaccioto serve
150 g ghiaccio
15 g caffè istantaneo
85 g zucchero semolato
150 g acqua fredda
Istruzioni
- 1Metti il caffè espresso, il succo di limone, l'acqua e lo sciroppo d'agave in una brocca grande e mescola.
- 2Utilizzando l'imbuto, riempi la bottiglia InFizz fino alla linea MIN. Copri con il FusionCap™ e gira per bloccare.
- 3Con la Testa Inclinabile in posizione inclinata, inserisci la bottiglia e gira per bloccarla. Spingi la bottiglia verso il basso in posizione verticale. Premi due volte la leva di carbonatazione, a intervalli di 1 secondo, per carbonare leggermente o fino a 6 volte per ottenere la massima effervescenza.
- 4Sposta la Testa Inclinabile in posizione inclinata e rimuovi la bottiglia. Fai scorrere gradualmente l'interruttore verso destra per rilasciare il gas in eccesso. Fai scorrere l'interruttore di nuovo a sinistra se le bolle salgono troppo rapidamente.
- 5Sigilla la bottiglia con il tappo argentato e mettila in frigorifero.
- 6Per preparare la schiuma, metti il ghiaccio, il caffè istantaneo, lo zucchero e l'acqua in una ciotola di un robot da cucina e mescola fino a formare una crema liscia e spumosa.
- 7Riempi per metà i bicchieri con ghiaccio e versa la soda. Aggiungici sopra un po' di schiuma di caffè, cospargi un po' di caffè liofilizzato macinato e servi.