Il Pizzaiolo ha una modalità per la pizza in padella e, senza dover pensare alle impostazioni, porta il forno per la pizza in muratura direttamente nella tua cucina. Deliziosi funghi a pezzettini e saporite fette di prosciutto rendono questo piatto unico una vera delizia.
1Per preparare l'impasto della pizza, versa l'acqua, il latte, il sale e il lievito in una ciotola media. Aggiungi la farina e mescola bene per amalgamare il tutto.
2Copri la ciotola con una pellicola per alimenti e lascia lievitare a temperatura ambiente per 12-24 ore.
3Versa l'olio d'oliva nella teglia per pizza e cospargi uniformemente la base. Trasferisci l'impasto nella teglia e giralo per ungerlo uniformemente di olio. Premi l'impasto per appiattirlo. Copri con una pellicola trasparente unta d'olio e lascia riposare a temperatura ambiente per 2 ore o finché l'impasto si sarà ammorbidito e allargato verso il bordo della teglia. Nel frattempo, prepara la salsa per la pizza.
4Per preparare la salsa, metti in una brocca capiente i pomodori, l'olio, l'aglio, l'origano, il sale e il peperoncino (se lo usi). Amalgama con un frullatore a immersione fino a ottenere una consistenza omogenea.
5Per preparare i funghi, scalda l'olio e il burro in una padella media su fuoco medio. Aggiungi i funghi e cuoci, mescolando di tanto in tanto, per 2 minuti. Aggiungi l'aglio e cuocere per 5-7 minuti, o fino a quando i funghi saranno teneri. Condisci con il sale e mescola per amalgamare. Con una schiumarola, trasferisci i funghi in una padella rivestita di carta assorbente e lasciali raffreddare.
6Circa 15 minuti prima che l'impasto abbia terminato la lievitazione, preriscalda il forno. Seleziona l'impostazione Pan. Gira la manopola della doratura su "Medium" (media) e seleziona 18 minuti sulla manopola del timer.
7Una volta preriscaldato, usa la punta delle dita per premere l'impasto fino al bordo della teglia, eliminando eventuali bolle grandi e mantenendo lo spessore uniforme.
8Lasciando un piccolo bordo, spalma 250ml di salsa per pizza in modo uniforme sull'impasto. Distribuisci metà della mozzarella, quindi guarnisci con il prosciutto, i funghi e la mozzarella rimanente.
Suggerimento: La salsa in eccesso può essere conservata in frigorifero in un contenitore ermetico per un massimo di 3 giorni. Può essere utilizzata sulla pasta o ovunque si utilizzi la passata di pomodoro.
9Inforna la pizza, premi la manopola del timer e cuoci per 18 minuti o fino a quando la base è croccante e il formaggio si è sciolto.
10Trasferisci la pizza su un tagliere. Taglia e servi.