La funzione Pan del Pizzaiolo offre quel trio intelligente di base croccante, impasto soffice e crosta croccante. L'impasto è un semplice mix di ingredienti che fanno la loro magia. Questa è facile e saporita!
1Per preparare l'impasto della pizza, versa l'acqua, il latte, il sale e il lievito in una ciotola media. Aggiungi la farina e mescola bene per amalgamare il tutto.
2Copri la ciotola con una pellicola per alimenti e lascia lievitare a temperatura ambiente per 12-24 ore.
3Versa l'olio d'oliva nella teglia per pizza e distribuiscilo per ricoprire uniformemente la base. Trasferisci l'impasto nella teglia e giralo per ungerlo uniformemente di olio. Premi l'impasto per appiattirlo. Copri con una pellicola per alimenti oliata e lascia riposare, a temperatura ambiente, per 2 ore o fino a quando l'impasto si sarà ammorbidito e sarà lievitato fino al bordo della teglia.
4Circa 15 minuti prima che l'impasto abbia terminato la lievitazione, preriscalda il forno. Seleziona l'impostazione Pan. Gira la manopola della doratura su "Medium" (media) e seleziona 20 minuti sulla manopola del timer. Nel frattempo, prepara la salsa per la pizza.
5Per preparare la salsa, metti in una brocca capiente i pomodori, l'olio, l'aglio, l'origano, il sale e il peperoncino (se lo usi). Amalgama con un frullatore a immersione fino a ottenere una consistenza omogenea.
6Una volta preriscaldato, usa la punta delle dita per premere l'impasto fino al bordo della teglia, eliminando eventuali bolle grandi e mantenendo lo spessore uniforme.
7Lasciando un piccolo bordo, spalma 250ml di salsa per pizza in modo uniforme sull'impasto. Cospargi di mozzarella e termina con il fior di latte.
Suggerimento: La salsa in eccesso può essere conservata in frigorifero in un contenitore ermetico per un massimo di 3 giorni. Può essere utilizzata sulla pasta o ovunque si utilizzi la passata di pomodoro.
8Inforna la pizza, premi la manopola del timer e cuoci per 20 minuti o fino a quando la base è croccante e il formaggio si è sciolto.
9Trasferisci su un tagliere, taglia a spicchi e servi dopo aver cosparso le foglie di basilico.