the Sage Test Kitchen
Cavoletti di Bruxelles in friggitrice ad aria con vinaigrette di senape al miele
La frittura ad aria dei cavoletti di Bruxelles esalta il loro naturale sapore di nocciola. Abbinati a una vinaigrette agrodolce, producono una sensazione di gusto perfettamente equilibrata.

the Smart Oven™ Air Fryer XL
25 min tempo totale
10 min tempo di attività
Facile
Serve 4
Ingredienti
Misurazioni:
Istruzioni
- 1Inserisci la griglia in posizione 7. Imposta il forno su "Air Fry" (frittura ad aria), "Super Convection" (super convezione), 200°C, per 16 minuti e premi "Start" (avvio) per preriscaldare. Contemporaneamente, prosegui con la fase successiva.
- 2Taglia la base dei cavoletti di Bruxelles e taglia a metà quelli più grandi. Rimuovi le foglie esterne più dure. Unisci l'olio, il sale e il pepe e mescola per ricoprire il tutto. Posiziona nel cestello per la frittura ad aria in un unico strato, a distanza regolare l'uno dall'altro.
- 3Una volta preriscaldato il forno, metti la teglia sulla griglia per raccogliere eventuali gocce durante la cottura. Posiziona il cestello nella posizione 3 della griglia e cucina per 16 minuti. Nel frattempo, prepara la vinaigrette.
- 4Suggerimento: Per preparare la vinaigrette, metti la senape, il miele, l'aceto e l'olio in una ciotola e sbatti per amalgamare.
- 5I cavoletti di Bruxelles devono essere rosolati e teneri. Per controllare se sono pronti, inserisci la punta di un coltello o di uno spiedino nel torsolo: dovrebbe entrarvi facilmente. In caso contrario, cucinali un po' più a lungo.
- 6Spruzza la vinaigrette sui cavoletti di Bruxelles, aggiungi il prezzemolo, mescola per cospargere e servi.