the Sage Test Kitchen
Cavoletti di Bruxelles con pancetta e acero
Una combinazione che farà sì che tutti chiedano il bis! Cavoletti di Bruxelles con una nota caramellata, abbinati a noci pecan, acero e pancetta. Servili con il tuo arrosto preferito o semplicemente mangiali da soli.

the Smart Oven™ Air Fryer XL
30 min tempo totale
10 min tempo di attività
Facile
Serve 4
Ingredienti
Misurazioni:
450 g cavoletti di Bruxelles
225 g pancettatagliata in pezzi di 5 mm.
1 cucchiaino da caffè sale grosso
Pepe nero appena macinatoper condire
2 cucchiaino da tavola olio d'oliva
70 g noci pecan tritate grossolanamente
2 cucchiaino da tavola sciroppo d'acero
1 cucchiaino da tavola prezzemolo a foglia piatta tritato grossolanamente
¼ limone
Istruzioni
- 1Inserisci la griglia in posizione 4. Imposta il forno su "Air Fry" (frittura ad aria), "Super Convection" (super convezione), 200°C, per 16 minuti e premi "Start" (avvio) per preriscaldare. Nel frattempo, prepara i cavoletti di Bruxelles.
- 2Taglia la base dei cavoletti di Bruxelles e taglia a metà quelli più grandi. Rimuovi le foglie esterne più dure. Metti i cavoletti in una ciotola grande.
- 3Aggiungi la pancetta, il sale, il pepe, l'olio, le noci pecan e lo sciroppo d'acero e mescola il tutto. Disponi in un unico strato nella teglia per arrosto.
- 4Una volta preriscaldato il forno, inserisci la teglia e friggi ad aria per 16 minuti.
- 5I cavoletti di Bruxelles devono essere leggermente colorati e la pancetta croccante. Per controllare se sono pronti, inserisci la punta di un coltello o di uno spiedino nel torsolo: dovrebbe entrarvi facilmente. In caso contrario, cucinali un po' più a lungo.
- 6Trasferisci i cavoletti di Bruxelles e la pancetta in una ciotola. Cospargi il prezzemolo, spremi il succo di limone e mescola.